Marco Sinopoli 5et

Il compositore e polistrumentista Marco Sinopoli forma un nuovo gruppo dedito alla musica originale, in un repertorio che esplora la  creatività sotto la luce…dell’oscurità.

La formazione vede Marco Sinopoli alla chitarra e al pianoforte, la voce evocativa e cristallina del sax soprano di Simone Alessandrini che dialogherà  con i suoni profondi del clarinetto basso di Luca Cipriano; la sapienza di Marco Siniscalco al basso e il talento di Evita Polidoro alla batteria completano la formazione.

 

Gli ultimi anni ci hanno avvicinati alle ombre dietro ai nostri pensieri e ai nostri sentimenti ed è nella piega che separa luce e ombra che si muovono le composizioni per il concerto  “Lights in the shadow”.

10 nuove composizioni, tra jazz moderno e crossover,  inframezzate da interspazi sonori in un concerto che vuole raccontare astrattamente il rapporto tra decadenza, nostalgia, positività e speranza navigando in quel territorio emotivo che vive nella tensione tra il fascino dell’ombra e la ricerca della luce.

Marco Sinopoli: chitarra e pianoforte

Simone Alessandrini: sax soprano

Luca Cipriano: clarinetto basso

Marco Siniscalco: basso

Evita Polidoro batteria

ALEATOLOGY

Aleatology è una realtà musicale modulare che ruota attorno all’incontro artistico di Daphne Nisi e Marco Sinopoli.

Il progetto propone composizioni originali e rivisitazioni di brani conosciuti in una moderna unione tra jazz, sonorità sperimentali e improvvisazione.

Per creare queste sonorità i due artisti di volta in volta si avvalgono della collaborazione di altri musicisti per realizzare un incontro sempre nuovo e irripetibile.